Stella Pecollo è attrice, cantante, performer di musical, conduttrice, speaker, doppiatrice e performer di burlesque: un'artista poliedrica con esperienze lavorative sia in Italia che in UK e USA.

Dopo aver studiato recitazione tra Milano, Roma e Los Angeles, Stella lavora al cinema ed in TV con registi del calibro di Massimo Venier (Il giorno in piu'), Umberto Riccioni Carteni (Studio Illegale) e Roberta Torre (Riccardo va all'inferno) per poi espandere i propri confini lavorativi in produzioni internazionali quali la rinomata serie TV “Hollyoaks Later” (Channel 4 – UK) e il film diretto da Michael Hoffman “Gore” (Netflix – USA).

Lavora a fianco di attori del calibro di Kevin Spacey e Willem Dafoe, come nel film “Siberia” diretto da Abel Ferrara, in concorso alla Berlinale 2020.

Oltre ad essere un'attrice di cinema ed TV, Stella e' una performer a tutto tondo e si esibisce in tournee nazionali di Musical quali “Svegliati e Sogna” diretta da Marco Mattolini e “Biancaneve il musical”, oltre ad entrare a far parte della rinomatissima compagnia del “Cirque Du Soleil” in qualita' di physical actor.

Stella ha interpretato “Violante”, una delle 4 protagoniste della serie TV “Extravergine” prodotta da Publispei e Fox Italy ed ha appena terminato il tour de “La Fabbrica di Cioccolato”, prima produzione italiana del mastodontico musical tratto dall'omonimo film, dove interpretava Mrs Glup.

Dal 12 maggio arriva in libreria "Io sono bella" di Stella Pecollo, edito da Sperling & Kupfer: la celebrazione dell’unicità e della bellezza raccontata in modo autentico, ironico e tagliente, da una donna che dopo un percorso di lavoro su sé stessa, ha deciso di urlare al mondo la sua verità.

Stella si è imposta, scontrandosi con i canoni decisi dalla società e contrastando il body shaming.

© 2023. Proudly created with Wix.com